John NAISBITT
Author, Megatrends
Da quando ha pubblicato Megatrends nell'82, il futuro è stato al centro degli interessi di John Naisbitt. Il culmine di quasi dieci anni di ricerche è stato appunto il bestseller Megatrends, in cima alla classifica dei libri più venduti del New York Times per oltre due anni e pubblicato in 57 paesi, ha venduto 8 milioni di copie. Naisbitt è diventato una sorta di filosofo globale tra i futurologi. Ha esperienza di top management (Ibm, Eastman Kodak), politica (sotto le presidenze Kennedy e Johnson) e imprenditorialità. Naisbitt ha pubblicato i best seller Re-inventing the corporation nell'85, Megatrends 2000 nel '90 (pubblicato in 32 paesi e numero uno in Usa, Giappone e Germania) e Megatrends for women nel '92, (scritto a quattro mani con Patricia Aburdene). Global Paradox, scritto nel '94, ha ricevuto il premio come miglior libro dell'anno dalla inglese World review. La sua ultima fatica, High tech high touch, è stata pubblicata nell'autunno '99. Attualmente sta ultimando A world between eras.