Salta ai contenuti. | Salta alla navigazione

Strumenti personali

30 Novembre

Palazzo Mezzanotte
Piazza degli Affari, 6 - Milano

Ferretti

Guido FERRETTI

Ceo, Caleffi

Guido Ferretti, nato a Modena nel 1963, laurea in Economia e Commercio, è dal maggio 2003 Amministratore Delegato della Caleffi SpA, azienda in cui è entrato nel 1990.
La società quotata dai primi di Novembre 2005 al mercato Expandi di Borsa Italiana ha sviluppato nel 2004 un fatturato netto di 43,5 milioni di euro. Il brand portfolio della società è attualmente composto da Caleffi e dai marchi in licenza Disney, Barbie e Mariella Burani.
Caleffi, terzo operatore in termini dimensionali del mercato dell’arredo tessile per la casa, è leader assoluto nei prodotti trapuntati, ha il più elevato tasso di crescita della market share (con un CAGR 01-04 del 15%), una elevata redditività (EBITDA medio dell’ultimo triennio pari al 13%) e un ottimo equilibrio finanziario.
La capacità di coniugare i valori di innovazione, creatività, immagine e qualità con un sistema aziendale snello, organizzato ed efficiente, un team coeso e fortemente coinvolto nei risultati, sistemi gestionali evoluti e valorizzazione degli asset intangibili, rappresentano i fattori chiave del successo Caleffi.