Salta ai contenuti. | Salta alla navigazione

Strumenti personali

30 Novembre

Palazzo Mezzanotte
Piazza degli Affari, 6 - Milano

Questo sito fa uso di cookies, i cookies consentono una gamma di funzionalità che migliorano la tua fruizione del sito. Utilizzando il sito, l'utente accetta l'uso dei cookie in conformità con le nostre linee guida. Per saperne di più clicca qui.

Metsavaht

Oskar METSAVAHT

Ceo & Designer, Osklen

Nel 1986 il medico brasiliano Oskar Metsavaht – specializzato in medicina dello sport all’ospedale parigino Pitié-Salpetriére – progetta e confeziona a mano la sua prima giacca che poi testerà sull’Aconcagua. L’occasione gliela fornisce una spedizione andina a cui partecipa come ricercatore incaricato di monitorare la salute degli atleti in quelle condizioni ambientali. Nello stesso anno Oskar è il primo brasiliano a scalare la vetta del Monte Bianco, impresa che gli dà l’opportunità di condividere le sue ricerche di medicina sportiva e mostrare agli amici la sua giacca appena realizzata.
Due anni dopo Oskar fonda Osklen, marchio che debutta con una linea di abbigliamento da sci. Brand e collezioni si ispirano allo stile di vita e si rinnovano con ogni spedizione vissuta, organizzata o sostenuta, in ogni parte del mondo.
Nel 2001, la Andy Warhol Foundation e Coca-Cola chiedono a Oskar di reinterpretare alcuni disegni di Warhol da un punto di vista ‘Osklen’, anima del brasile. Ad Oskar è stata lasciata la libertà di mixare immagini tipicamente carioca al lavoro di Warhol. Questa collezione a tiratura limitata ha riscosso notevole successo internazionale ed è conservata dalla Andy Warhol Foundation a NewYork.
Nel giugno del 2002 Oskar Metsavaht, con un’equipe di biologi e ambientalisti, lancia il movimento e-brigade, un progetto di ‘awarness’ ambientale promosso con mezzi multimediali.
Lo stilista è successivamente invitato dalla boutique Cartier come testimonial dei propri modelli sportivi. Ancora nel 2003 Oskar Metsavaht viene nominato executive-president dell’Associazione degli imprenditori amici dell’UNESCO e lancia una linea di T-shirts celebrative dell’International Decade for a Culture of Peace and Non-Violence (2001-2010).
Ad oggi Osklen conta 33 negozi in Braile, 2 in Portogallo e uno a Saint-Tropez.