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21 Novembre

Nhow hotel - Via Tortona 35
Milano

Montanarini

Helena MONTANARINI

Fashion Consultant

Helena ha lavorato inizialmente come giornalista di moda. Ora è consulente di moda e stile e inoltre buyer specializzata in marchi di lusso. Considerata un’esperta di mercati dell’America latina, la sua carriera è costellata di successi.

Laureata in disegno industriale e giornalismo, ha cominciato la sua carriera in Editora Abril. Per dieci anni ha avuto la rubrica Fashion per il giornale Estrado de São Paulo e ha scritto articoli per riviste specializzate del settore tra le quali Vogue e Interview. Nel 1979 si è trasferita a Parigi dove ha frequentato lo Studio Bercot school e ha cominciato a fare consulenza per alcune aziende di moda e del tessile brasiliane.

Nel 1988, Vila Romana, il più grande produttore di abiti in Sud America, conquista la licenza di Giorgio Armani e invita Helena a dirigere il marchio in Brasile che ne diviene responsabile per lo sviluppo di nuovi prodotti e per l’ apertura di sei franchises nelle principali città brasiliane.

Sei anni dopo comincia l’audace progetto di portare le più note marche maschili di lusso in Brasile in un periodo in cui nessuno pensava che gli uomini avessero tempo e soldi da dedicare all’abbigliamento. Helena mostra questo progetto a Daslu ove diviene direttore di Daslu Homem per sette anni. Qui dimostra al mercato l’esistenza di un forte potere d’acquisto maschile nonché uno spiccato interesse dell’universo uomo verso la moda trasformando Daslu Homem nel più grande marchio di abbigliamento per uomo in tutto il Sud America.

Helena ha contribuito all’apertura di diversi negozi tra cui Clube Chocolate, Conte Freire, Les Iles, Berliner, situati in varie zone del Brasile. Adesso, con la sua esperienza, Helena Montanarini ha un ufficio a São Paolo che fornisce consulenza a 360 gradi a marche brasiliane e internazionali. Il suo ufficio sviluppa progetti personalizzati con piani di marketing strategico, ricerche di mercato, store concepts, branding, re-posizionamento di marchi nel mercato e acquisizioni. Il tutto senza dimenticare il profilo del cliente e sempre utilizzando l’esperienza acquisita nel tempo.