Salta ai contenuti. | Salta alla navigazione

Strumenti personali

27 Novembre

Milano
Università Bocconi

Questo sito fa uso di cookies, i cookies consentono una gamma di funzionalità che migliorano la tua fruizione del sito. Utilizzando il sito, l'utente accetta l'uso dei cookie in conformità con le nostre linee guida. Per saperne di più clicca qui.

Beraldo

Stefano BERALDO

CEO, Gruppo Coin SpA

Stefano Beraldo è nato a Mestre Venezia il 23 Marzo 1957. È coniugato ed ha due figlie di 13 e 9 anni. Vive nelle vicinanze di Treviso.

Diplomato al Liceo Classico Franchetti di Mestre e laureato in Economia e Commercio a Venezia Ca’ Foscari, con votazione 110/110.

Iniziale significativa esperienza nell’ambito dell’Auditing e Consulenza Aziendale presso la Arthur Andersen.

Nel 1988 entra nella Holding del Gruppo Benetton occupandosi, con crescenti livelli di responsabilità, di finanza, di processi di acquisizione e del controllo delle aziende partecipate. Assume via via diverse cariche direttive all’interno del Gruppo Benetton, fino alla posizione di Direttore Amministrazione Finanza e Controllo di Edizione Holding.

A partire dal 1995 si occupa in prima persona del progetto di acquisizione dal Ministero dell’Industria della SME e lo porta rapidamente a buon fine. Assume poi il ruolo di Direttore Generale di GS Euromercato S.p.A., realizzandone il percorso di risanamento economico e finanziario. Alla fine degli anni 90 gli viene affidato il progetto di cessione, che porta a compimento con l’accordo con Carrefour.

Dal giugno 2000 assume la carica di Amministratore Delegato e Direttore Generale del Gruppo De’ Longhi. In cinque anni realizza i progetti fondamentali per il rilancio e il rafforzamento della redditività del Gruppo: la quotazione in Borsa, il riequilibrio degli assetti finanziari, l’acquisizione e il successivo risanamento e sviluppo di Kenwood plc, società quotata alla Borsa di Londra, il rinnovo del portafoglio prodotti, l’espansione internazionale. Realizza anche la trasformazione dell’assetto produttivo, dando il via alla delocalizzazione in Far East di una parte significativa delle basi produttive e ristrutturando le attività di produzione in Italia.

Nel luglio 2005 assume la carica di Amministratore Delegato e Direttore Generale di Gruppo Coin. In meno di due anni ha portato la capitalizzazione di Borsa dell’azienda da circa 320 milioni di euro a oltre 800 milioni, ad una consolidata leadership sul mercato dell’abbigliamento italiano e all’avvio di un processo di internazionalizzazione. Il percorso sta vedendo una profonda revisione degli assetti organizzativi complessivi, il riposizionamento sia di Coin che di Oviesse, in termini di prodotti, formati e comunicazione e la realizzazione di un piano significativo di investimenti e di espansione commerciale.