Salta ai contenuti. | Salta alla navigazione

Strumenti personali

27 Novembre

Milano
Università Bocconi

Buckley

Chris BUCKLEY

Executive Vice President Customers Europe, CIS & Latin America, Airbus

Christopher Buckley è dal 2005 Executive Vice President Sales – Europa, CIS e America latina di Airbus. È responsabile per tutte le attività commerciali di Airbus e per il servizio clienti in oltre 60 paesi. Precedentemente è stato Senior Vice President delle vendite per l’Europa fino al 2001.
Nato a Londra nel 1958, Christopher Buckley ha ottentuto la laurea in Business Administration all’università di Aston a Birmingham (U.K). La sua carriera ha avuto inizio alle Eastern Airlines in Martinica ed è proseguita alla British Aerospace, solo in seguito è giunto alla Havilland Aircraft a Toronto (Canada) nel 1985, inizialmente come Manager dell’area vendite e in seguito come direttore vendite per l’America del Nord e i Carabi.
Nel 1992, Christopher è arrivato in Airbus Industrie come direttore vendite per l’Europa con responsabilità sulle vendite in UK, Ireland e Grecia. A seguito della sua nomina a vice presidente delle vendite per l’Europa occidentale ha ottenuto la responsabilità per le attività commerciali di Airbus in circa 20 paesi.
Christopher Buckley è sposato, ha tre figli e ha come hobby la corsa, il nuoto, la storia naturale, la lettura, la musica e i viaggi.