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27 Novembre

Milano
Università Bocconi

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Kennington

Barbara KENNINGTON

Creative Director, WGSN

Fondamentale per la creazione di WGSN nel 1998, Barbara Kennington ne ha sviluppato i team editoriali e creativi, rendendo WGSN il leader mondiale nei settori ricerca online, analisi tendenze e servizio di notizie per i professionisti della moda.
Laureatasi presso il Royal College of Art di Londra alla fine degli anni ’70, Barbara ha subito creato la propria azienda di moda diventata immediatamente parte della “new wave” creativa e trendy della moda londinese dei primi anni ’80.
Alla fine degli anni ’80 inizio ’90, Barbara Kennington si e’ affacciata al campo della consulenza, lavorando nella ricerca delle tendenze e sviluppando prodotto e soluzioni di styling per una gamma di aziende che comprendeva molti nomi importanti, dalla rivista Textile View al colosso britannico Marks & Spencer.
Alla fine del 1997, dopo aver ideato WGSN con i suoi fondatori, Barbara e’ stata invitata ad unirsi all’azienda per sviluppare e rendere operativo quanto pianificato. Oggi, dopo soli 10 anni, WGSN e’ il leader mondiale online della comunicazione di moda e design.