Salta ai contenuti. | Salta alla navigazione

Strumenti personali

25 Novembre

Milano - Via Röntgen, 1
Aula Magna - Università Bocconi

Questo sito fa uso di cookies, i cookies consentono una gamma di funzionalità che migliorano la tua fruizione del sito. Utilizzando il sito, l'utente accetta l'uso dei cookie in conformità con le nostre linee guida. Per saperne di più clicca qui.

Rovetta

Barbara ROVETTA

Professor of Corporate Finance, SDA Bocconi

Barbara Rovetta si è laureata in Economia Aziendale all’Università Bocconi di Milano e ha conseguito il PhD in Corporate Finance presso l’Università di Trieste. Nel 2004 è stata visiting scholar presso la Krannert School of Management della Purdue University, USA. Dal 2000 è docente di Corporate Finance presso l’Università Bocconi e la Bocconi School of Management e insegna nei corsi executive della Piattaforma Moda, Lusso & Lifestyle. Inoltre è membro della Faculty del Master in Fashion, Experience & Design Management (MAFED), SDA Bocconi - Altagamma e coordina il progetto Fashion & Luxury Insight, SDA Bocconi - Altagamma – Ernst & Young. I suoi interessi di ricerca, docenza e professionali sono nell’area della finanza aziendale per le imprese della moda e del lusso. Tra le sue pubblicazioni: “Brand Italiani. Sviluppo e Finanziamento”(con M. Dallocchio et al., Egea, 2006), “Assetti di governo e concentrazione proprietaria in Italia” (con G. Rossi, Rivista AIAF, 2006), “La gestione del brand nelle aziende italiane”, (con D. Predovic, Finanza, Marketing e Produzione, 2004), “Il processo di crescita attraverso operazioni di M&A: misurazione delle performance nel settore fashion” (La Valutazione delle Aziende, 2002).