Salta ai contenuti. | Salta alla navigazione

Strumenti personali

25 Novembre

Milano - Via Röntgen, 1
Aula Magna - Università Bocconi

Questo sito fa uso di cookies, i cookies consentono una gamma di funzionalità che migliorano la tua fruizione del sito. Utilizzando il sito, l'utente accetta l'uso dei cookie in conformità con le nostre linee guida. Per saperne di più clicca qui.

Testa

Salvo TESTA

Platform Leader, Piattaforma Moda, SDA Bocconi

Salvo Testa è SDA Professor e Docente di Strategia Aziendale all’Università Bocconi di Milano, dove si è laureato nel 1981. Nel 1982 ha conseguito l’International Teachers Program alla Stockholm School of Economics. Dal 1981 è ideatore e responsabile della Piattaforma Moda, Lusso & Lifestyle, un progetto di ricerca e di formazione interdisciplinare, destinato a manager e professional del settore. Dal 1994 è docente di Fashion Management e dal 2000 responsabile del Percorso Moda & Design Management alla Bocconi Graduate School. Negli ultimi 17 anni si è dedicato all’attività di ricerca, formazione e consulenza direzionale sulle tematiche di strategia competitiva e di cambiamento organizzativo in numerose aziende del settore, a livello nazionale e internazionale. Le sue pubblicazioni sul Fashion Management comprendono: “Le imprese del sistema moda” (con Stefania Saviolo, Etas, 2000 e 2005); “Strategic Management of Fashion Companies” (con Stefania Saviolo, Etas, 2001); “Archetipi di partnership tra licenzianti e licenziatari” in “Il licensing nel Sistema Moda” (a cura di Barbara Giannelli-Stefania Saviolo“, ETAS, 2001; “La specificità della filiera italiana della moda” in “Storia d’Italia-Annali 19- La Moda”, Einaudi, 2003.