Salta ai contenuti. | Salta alla navigazione

Strumenti personali

04 Dicembre

Palazzo Vecchio, Salone dei Cinquecento
Firenze

Questo sito fa uso di cookies, i cookies consentono una gamma di funzionalità che migliorano la tua fruizione del sito. Utilizzando il sito, l'utente accetta l'uso dei cookie in conformità con le nostre linee guida. Per saperne di più clicca qui.

Piovesana

Claudio PIOVESANA

Editore Associato per l’Europa del WSJ. Magazine

Claudio Piovesana è editore associato per l’Europa del WSJ. Magazine, la rivista sugli stili di vita di lusso del The Wall Street Journal, e direttore vendite multimedia per la sede di Parigi del The Wall Street Journal.
Come editore associato del WSJ. Magazine, contribuisce a sovraintendere tutte le iniziative pubblicitarie e di marketing europee per le edizioni di Stati Uniti, Europa e Asia della rivista.

Come direttore multimedia, coadiuva allo sviluppo di strategie volte ad aumentare gli introiti del lusso e di altri settori attraverso la stampa, mezzi online e digitali, così come partnership strategiche. È responsabile dei mercati francese, svizzero, italiano, spagnolo e portoghese.

Il Sig. Piovesana è stato eletto al suo incarico attuale nel novembre 2011. Inizialmente, nel 1999, è entrato in Dow Jones come dirigente commerciale pubblicitario presso la sede di Parigi, prima di trasferirsi a Londra nel 2005 a capo del gruppo pubblicitario. Nel 2006 ha lasciato l’azienda per entrare in un’impresa indipendente di Milano che opera nel settore dei media dove ha lavorato due anni e tra i suoi principali clienti annoverava il The Wall Street Journal e il The Economist. Dal 2008 è a capo delle vendite del The Wall Street Journal nell’Europa meridionale.

Il Sig. Piovesana, cittadino italiano, è nato a Rheinfelden in Germania e ha frequentato il London College of International Business Studies.