Salta ai contenuti. | Salta alla navigazione

Strumenti personali

19 Novembre

Palazzo Mezzanotte
Piazza degli Affari, 6 - Milano

Questo sito fa uso di cookies, i cookies consentono una gamma di funzionalità che migliorano la tua fruizione del sito. Utilizzando il sito, l'utente accetta l'uso dei cookie in conformità con le nostre linee guida. Per saperne di più clicca qui.

Samsung

Fondata nel 1969, Samsung Electronics è leader globale nel mercato dell’elettronica di consumo e nello sviluppo dei componenti che ne fanno parte, grazie alla costante innovazione applicata ad un’offerta di prodotti che comprende TV, smartphone, notebook, stampanti, fotocamere, elettrodomestici, apparecchiature medicali, semiconduttori e soluzioni LED. Con un fatturato annuo di oltre 188 miliardi di dollari (2012) e 270.000 mila dipendenti in 79 paesi, è la seconda società al mondo per numero di brevetti depositati (5081 nel 2012, 5% in più rispetto all’anno precedente). L’obiettivo di Samsung è creare ed offrire nuove soluzioni, adatte ad ogni persona e capaci di migliorarne la qualità della vita. Due le divisioni tramite cui opera – Digital Media & Communications e Device Solutions – che coordinano a loro volta nove unità di business indipendenti: Visual Display, Mobile Communications, Telecommunication Systems, Digital Appliances, IT Solutions e Digital Imaging, Memory, LSI System e LCD. Riconosciuta come leader di settore secondo una serie di criteri economici, ambientali e sociali, Samsung Electronics vanta 33 centri di ricerca e sviluppo a livello mondiale e nel 2012 ha investito oltre 11 miliardi di dollari, circa il 6% del proprio fatturato, in attività di ricerca e sviluppo, ambito in cui occupa un quarto dei suoi dipendenti in tutto il mondo.

Punti di forza in ambito innovazione sono l’integrazione tra ricerca di base e ricerca applicata e il Samsung Advanced Institute of Technology, un network che mette in relazione i diversi centri di ricerca nel mondo e che promuove la tecnologia sostenibile. Considerata dagli addetti ai lavori una delle aziende più innovative dal punto di vista dei prodotti e dei processi, Samsung Electronics persegue, inoltre, una politica di produzione “in house”, che consente il pressoché totale controllo della filiera. Da anni ai primi posti tra i fornitori di memorie, chip, schermi LCD, nel 2011 ha conquistato il primo posto nella vendita di smartphone a livello globale, che detiene tuttora, e mantiene per l’ottavo anno consecutivo il primato nella vendita di TV. Decisa ad ottenere una crescita economica ad emissioni zero, Samsung mira, inoltre, a posizionarsi entro la fine del 2013 come prima azienda interamente ecosostenibile, secondo una strategia delineata all’interno di un piano dedicato, “Eco-Management 2013”. Il tema della sostenibilità viene affrontato anche attraverso la cura del design, dove l’innovazione e lo stile vanno di pari passo con l’idea di una tecnologia al servizio dell’ambiente.

A renderlo possibile sono i 6 design center Samsung nel mondo che si occupano di ricerca su trend, stili di vita e design in grado di generare nuovi concetti di prodotto e innovative strategie di gamma. A conferma del proprio costante impegno nello sviluppo e nella creazione di tecnologie e di prodotti innovativi di alta qualità, capaci di soddisfare al meglio le esigenze dei consumatori, il valore del marchio del Gruppo ha registrato nel 2012 la più grande crescita della sua storia, posizionandosi al nono posto nella classifica mondiale Interbrand sui 100 migliori marchi al mondo. Presente in Italia dal 1991, Samsung Electronics Italia è la filiale italiana della multinazionale e conta ad oggi circa 500 dipendenti con un fatturato, nel 2012, pari a 2,8 miliardi di Euro.

Havas Media Group

Havas è il 5° gruppo di comunicazione a livello internazionale.

Il gruppo è specializzato nell’ideazione, sviluppo ed esecuzione operativa di strategie media, marketing e comunicazione. Havas Media Group è a capo delle agenzie di Havas Media e Arena (network di comunicazione media off e on-line), Havas Sports & Entertainment (brand engagement), e dei team di specialisti di DataInsight (market, brand & consumer consultancy), LuxHub (luxury communication), Ecselis (web performance, Search, RTB & analytics), Socialyse (social media strategies & community management) e Mobext (mobile communication).

La nostra vision e la nostra mission

Vision: La costruzione di meaningful brands che creano futuri migliori per la gente, per le aziende e per il mondo.
Mission: La creazione quotidiana di meaningful connections che danno valore in tempo reale per i brand, per le persone e le loro comunità.

18 Montenapoleone

18 è al cuore del nostro logo e con i numeri vogliamo giocare per presentare oltre le parole la solida oggettività dei nostri percorsi e dell’importanza per l’economia del contesto in cui operiamo: 170 milioni di euro il movimento generato, 120 vetrine aperte grazie alla nostra collaborazione per un totale di 14.000 mq di spazi retail inaugurati principalmente nel Quadrilatero di Milano, distretto del lusso che genera annualmente 3 miliardi di euro di ricavi.
Nata nel 2010 dall’esperienza di Antonella Mastrototaro, Maristella Brambilla e Laura Malgrati, 18 Montenapoleone, società leader nella consulenza e ricerca per lo sviluppo retail high street, opera nel settore dell’intermediazione immobiliare ed è a fianco delle griffe più prestigiose del fashion e del lusso per la ricerca di location d’eccellenza nei principali centri storici italiani ed europei.
Il know how del team di 18 Montenapoleone, oltre alla sperimentata capacità di advisory, garantisce affiancamento e assistenza in tutte le fasi della mediazione: dal rinnovo dei contratti di locazione alla valutazione delle attività commerciali e proprietà immobiliari fino allo studio e allo sviluppo di nuove aree dedicate allo shopping.

18@18montenapoleone.it

www.18montenapoleone.it

Pommery

LA VIVACE SINGOLARITÀ DELLO STILE POMMERY
La Maison Pommery é un universo prestigioso fatto di raffinatezza, eleganza e tradizione, ma anche di quel singolare tocco che ha fatto del suo Champagne un’opera d’arte, o più propriamente, un’opera dell’Arte di Vivere. Tutti gli assemblaggi della Maison sono pensati per dare allo Champagne leggerezza e raggiungere la perfetta armonia tra sapori ed emozioni. “Fare” ed “essere” si fondono in Pommery alla ricerca di una visione intensa della vita: una filosofia che caratterizza la Maison Pommery fin dalla sua fondazione, come se l’anima di Madame Pommery fosse rimasta legata per sempre alla attività da lei creata.

MADAME POMMERY: UN’IMPRENDITRICE ILLUMINATA
Nel 1858, rimasta vedova, Madame Pommery mette in pratica questo progetto prendendo in mano le redini dell’azienda di famiglia a vent’anni dalla sua fondazione. Donna tenace ed ambiziosa, parte alla conquista dei mercati nazionali e internazionali, stravolgendo senza esitazioni le regole della gestione aziendali. Lo “spirito Pommery” si trasmette di generazione in generazione e lo si vede in tutto, dai vigneti alle cantine, è fatto di amore per il lavoro e di rispetto per gli altri, ma anche di vivacità e della gioia di vivere che sprigionava Madame Pommery!

L'INVENZIONE DEL BRUT: UN’IDEA CHE HA FATTO GRANDE LO CHAMPAGNE
Nel 1874 Madame Pommery percepisce che i gusti stanno cambiando. Chiede allo Chef de Cave della Maison Victor Lambert di ideare uno champagne secco, leggero ed elegante: crea Pommery Nature il primo “brut” millesimato della storia che diventerà un successo senza precedenti. La finezza e la vivace leggerezza che riuscì a donare ai suoi champagne sono un fil rouge che ancora oggi contraddistingue i prodotti della Maison.

IL DOMAINE: LA TENUTA POMMERY, IL CAPOLAVORO DI UNA VITA
Il Domaine Pommery si estende oggi su 50 ettari tra edifici e giardini che affascinano i visitatori. La loro distribuzione nello spazio obbedisce felicemente a due vincoli abitualmente contrapposti: la razionalità, per la gestione efficiente dell’impresa, e l’estetica del paesaggio urbano. Madame Pommery mette a “servizio” dell’azienda un’architettura neo-gotica elisabettiana, per affermare la vocazione universale del proprio marchio. In questo modo il centro produttivo del Domaine è diventato un luogo splendido, dedicato ai visitatori. Sedurre i visitatori era l’intento della padrona di casa che all’epoca aveva compreso che l’industria del lusso doveva dare anche un’immagine del bello. L’architettura, i vitigni coltivati a giardino e lo splendido paesaggio che li circonda: tutto nel Domaine prende vita dalla vivace bellezza che affonda le radici nella terra della Champagne.

LE CANTINE: LE CAVE DI GESSO, 18 KM DI IMMENSE CANTINE IN CUI RIPOSANO 25 MILIONI DI BOTTIGLIE
Le cantine del Domaine sono state ricavate trasformando 120 cave di gesso di origine gallo-romana collegate da 18 km di gallerie destinate ad ospitare le bottiglie in affinamento. Per realizzare questo ambizioso progetto sono stati necessari dieci anni di lavori, tra il 1868 e il 1878. La visita a questa “cattedrale sotterranea” è superba e vi si accede tramite una sontuosa scalinata di 116 gradini che ci porta a 30 metri sotto terra, aprendo ad uno degli spettacoli più imponenti delle Maison di Champagne. Una volta realizzate le Caves, Madame Pommery iniziò quella che sarebbe stata una tradizione: dare alle gallerie il nome delle grandi città straniere a cui si apriva man mano la sua esportazione. Inoltre commissionò a Gustave Navlet, un famoso artista dell’epoca, i magnifici e imponenti bassorilievi scolpiti direttamente nel gesso che accentuano la bellezza irreale delle grandiose gallerie. Le cantine ospitano oggi 25 milioni di bottiglie tra le quali figurano le più antiche Cuvée della Maison Pommery.

UniMoney

UniMoney offre servizi linguistici di qualità dal 1990 nei campi economico, finanziario e legale per le lingue italiano, inglese, francese, tedesco, spagnolo, portoghese, olandese. I nostri servizi includono, in particolare:

  • traduzioni di tipo finanziario, legale, tecnico, informatico e giornalistico (bilanci, analisi di fondi, testi bancari, analisi di borsa, contratti, perizie, presentazioni, comunicati stampa, manuali, articoli, siti internet, ecc.);
  • interpretariato per incontri d'affari, convegni, congressi (trattativa, consecutiva, simultanea e chuchotage).

Il nostro approccio ai servizi di traduzione presuppone un'accurata selezione di collaboratori madrelingua, con consolidata esperienza nella traduzione e nei rispettivi settori di lavoro ed una spiccata propensione alla comunicazione, due elementi indispensabili per fornire traduzioni di elevata qualità.

Il nostro valore aggiunto è dato dall’accurato processo di revisione cui ogni traduzione viene sottoposta: il nostro obiettivo è fornire ai clienti un risultato ottimale.

Il nostro standard prevede: traduttori madrelingua, un'accurata revisione su ogni documento che assicura un doppio controllo da parte di due professionisti, precisione, puntualità, riservatezza, soluzioni customer-oriented e specializzazione settoriale.

IBM

IBM è una società di innovazione al servizio delle aziende e delle istituzioni di tutto il mondo. La sua strategia è quella di costruire e attuare piani di innovazione insieme con i propri clienti e di perfezionare continuamente il portafoglio di offerta.

IBM ha continuamente rafforzato il suo impegno nello sviluppo delle tecnologie più avanzate: è da 20 anni la società con il maggior numero di brevetti negli Stati Uniti e detiene primati in ogni area tecnologica, dai microprocessori ai supercomputer, dai server al software per lo sviluppo e la gestione di complesse infrastrutture informatiche. Allo stesso tempo, IBM si rivolge ai clienti con un’offerta in cui le componenti di hardware, software e servizi si armonizzano nel più ampio concetto di soluzione che crea e trasferisce valore.

L’obiettivo è creare un’azienda integrata end-to-end, inserita in un ecosistema di business costituito da partner, fornitori e clienti e in grado di operare con una struttura a rete gestita in modo dinamico per affrontare nuove opportunità, reagire ai cambiamenti della domanda, aumentare la flessibilità, accelerare l'esecuzione delle operazioni e crescere con profitto.