Salta ai contenuti. | Salta alla navigazione

Strumenti personali

1 Luglio

Triennale di Milano - Teatro dell’Arte

Viale Emilio Alemagna 6, Milano

Questo sito fa uso di cookies, i cookies consentono una gamma di funzionalità che migliorano la tua fruizione del sito. Utilizzando il sito, l'utente accetta l'uso dei cookie in conformità con le nostre linee guida. Per saperne di più clicca qui.

Davis

Mitchell DAVIS

Chief Creative Officer, USA Pavilion, Expo 2015

Mitchell Davis è il vice presidente esecutivo della James Beard Foundation, autore di libri di cucina, giornalista gastronomico e uno studioso con un dottorato in Food Studies della New York Univerisity. Per oltre 20 anni, insieme alla Beard Foundation, Davis è stato creatore e supervisore di moltre delle iniziative importanti dell’organizzazione, tra cui la JBF Annual Food Conference, uno scambio di opinioni a livello nazionale tra stimati leader sulla sostenibilità e la salute pubblica nell’ambito del sistema alimentare, e il JBF Chefs Boot Camp for Policy and Change. Nel 2013, Davis è stato a capo del team selezionato dal Dipartimento di Stato Americano per realizzare il Padiglione Statunitense all’Expo Milano 2015, incentrato sul tema “American Food 2.0: United to Feed the Planet” (Cibo americano 2.0: uniti per nutrire il pianeta). Ricopre il ruolo di Chief Creative Officer responsabile della progettazione e della programmazione.

 

Oltre al suo lavoro presso la Fondazione, Davis spesso scrive di ristoranti e li recensisce. Siede tra i membri dell’accademia del programma di classificazione dei 50 migliori ristoranti al mondo con sede a Londra. Ha scritto quattro libri di cucina, tra cui The Mensch Chef e Kitchen Sense (entrambi Clarkson Potter), è stato co-autore dell’innovativo e-book My Provence (Alta Editions) assieme al famoso chef francese Laurent Gras, insignito di due premi nel 2013 dalla International Association of Culinary Professionals, tra cui il “Judges Choice” (scelta della giuria). Davis presta regolarmente il suo contributo all’Art of Eating. Le sue apparizioni in TV includono 101 Fast Foods that Changed the World trasmesso da History Channel, Food(ography), Throwdown with Bobby Flay e Best in Smoke trasmessi da Food Network. Davis conduce Taste Matters, un programma radiofonico settimanale (tutti i mercoledì alle 11.00) sulla The Heritage Radio Network. Nel 2013 The Forward ha selezionato Davis come uno dei 50 ebrei sotto i 50 anni più influenti in America.