Salta ai contenuti. | Salta alla navigazione

Strumenti personali

18 Ottobre

Palazzo Regione Lombardia - Auditorium Testori

Piazza Città di Lombardia 1, Milano

Questo sito fa uso di cookies, i cookies consentono una gamma di funzionalità che migliorano la tua fruizione del sito. Utilizzando il sito, l'utente accetta l'uso dei cookie in conformità con le nostre linee guida. Per saperne di più clicca qui.

Beckerman

Simon BECKERMAN

Founder, Depop

Nasce a Milano nel 1974, grande appassionato di disegno industriale, dopo aver frequentato il liceo artistico, si iscrive al Politecnico per inseguire il sogno di diventare Industrial Designer.

Dopo pochi mesi trascorsi all’Università , è costretto a interrompere gli studi e inizia a collaborare per uno studio di grafica.

Nel 1998 Simon e il fratello Daniel aprono uno studio di grafica in proprio, da dove contestualmente, nel 2001 realizzano un free pocket magazine (PIG Magazine) che dopo sette numeri va in edicola ed è subito un successo. Si tratta della prima rivista in Italia dedicata a giovani talenti nel campo della musica, del design e della moda.

Nel 2006, il fratello decide di avviare anche un’attività di occhiali e nasce il brand “Retrosuperfuture”; qui Simon inizia a occuparsi di strategia di prodotto e marketing, non trascurando però il suo impegno nella direzione di PIG Magazine.

Affidano la produzione dei loro occhiali a un’affermata azienda italiana e in poco più di un anno “Super” diventa un brand di riferimento anche per personaggi famosi.

Nonostante entrambe le attività andassero bene, Simon sente che l’azienda 1.0 non è la sua strada e lascia le due società per assecondare la passione per il digitale.

L’idea di Depop nasce proprio durante gli ultimi mesi trascorsi al magazine, mentre pensava a come sviluppare e realizzare uno shop mobile per la rivista e che permettesse ai brand inserzionisti di vendere i propri prodotti.

Sono bastati quest’idea e un libro da troppo tempo “dimenticato” sulla scrivania, a spingere Simon a lasciare tutto per investire nel digitale.