Stefano ROSSO
CEO, OTB / Board of Directors, H-Farm
Stefano Rosso nasce il primo giugno del 1979 a Marostica (Vicenza).
Dopo le superiori a Bassano del Grappa, completa un Bachelor of Arts in International Trade and Marketing al Fashion Institute of Technology di New York.
Comincia la sua carriera professionale fuori dall’azienda familiare, collaborando tra gli altri con ZooYork, brand del gruppo americano Ecko Unlimited.
Stefano torna in Italia nel 2005 per la sua prima esperienza in Diesel, lavorando in diversi settori dell’azienda (dalla produzione al marketing) e diventando infine brand manager di tutte le linee denim.
Il suo percorso lo porta in seguito a diventare Strategic Brand Alliances Director e a gestire le collaborazioni speciali del brand Diesel con alcuni dei marchi più noti al mondo: da un’edizione limitata di sneakers con Adidas, alla partnership con Ducati.
Nel luglio 2011 Stefano lascia Diesel per una nuova sfida: diventa Director of Corporate Development per OTB, la holding cui fanno capo Diesel, Maison Margiela, Marni, Viktor&Rolf, Staff International (l’azienda specializzata in prêt-à-porter che produce e distribuisce in licenza Dsquared², Just Cavalli, Marc Jacobs Mens e Vivienne Westwood Red Label e Man), e Brave Kid (specializzata in abbigliamento per bambini, che produce e distribuisce in licenza Diesel Kid, Marni, John Galliano Kids e Dsquared² Junior).
Nel febbraio 2013, Stefano viene nominato co-CEO di OTB con le responsabilità specifiche di disegnare la corporate governance del gruppo, e di coordinare la funzione People&Organization creando il team manageriale del futuro. Ricopre un ruolo importante nello sviluppo strategico del gruppo, occupandosi anche delle nuove acquisizioni.
Appassionato di calcio, Stefano è presidente del Bassano Virtus, la squadra professionale della sua città. Pratica snowboard, surf, motociclismo, e ama l’arte contemporanea, la street art, nonchè tutto l’universo della tecnologia digitale.