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23 Novembre

Fondazione Giangiacomo Feltrinelli,

Viale Pasubio 5, Milano

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Mor

Mattia MOR

Executive Director Europe Mei.com

Mattia Mor è nato a Genova nel 1981, ma dal 2000 vive a Milano, dove si è laureato con lode all’Università Bocconi in Economia aziendale con una specializzazione in Economia e gestione delle imprese non profit.
Ha cominciato la sua attività lavorativa nella consulenza strategica come analista, prima in Value Partners, poi in Bain&co.
Ha deciso presto di lasciare il lavoro da dipendente per dedicarsi a tempo pieno alla coltivazione di un sogno nato sui banchi del liceo e portato avanti negli anni dell’università: fare l’imprenditore nel settore dell’abbigliamento.
Ha creato il marchio Blomor portandolo a vendere in 900 punti vendita in Italia oltre che ad essere distribuito in 30 Paesi nel mondo, puntando tutto sull’ironia e la creatività italiana.


La passione politica ha preso sempre più spazio nella sua vita, in maniera volontaria dal 2008, con sempre maggiore presenza negli anni sul territorio milanese e nazionale, diventando nel 2014 responsabile del Forum Innovazione della Direzione del PD Lombardia, occupandosi in particolare del rapporto tra imprese innovative e politica.
La spinta all’imprenditoria giovanile, il mondo delle start up e del digitale, le attività produttive inerenti moda, design, turismo e cibo, cardini del Made in Italy, l’internazionalizzazione e tutto ciò che è innovazione sono al centro del suo impegno politico e sociale, vedendo questi settori come trainanti lo sviluppo del Paese.


Nel 2015 ha fatto un cambio radicale, spostandosi a Singapore dove ha lavorato per un anno e mezzo come Senior Vice President per Lazada, il più grande e-commerce del Sud Est Asiatico, acquistato nel 2016 dal Gruppo Alibaba, con lo scopo di portare marchi italiani a vendere e svilupparsi in Indonesia, Thailandia, Vietnam, Singapore, Malesia e Filippine, sfruttando le straordinarie possibilità di crescita di questi mercati e del digitale.
Ha deciso poi di rientrare per amore dell’Italia, conscio delle grandi possibilità di sviluppo che ha davanti, grazie all’Asia e grazie allo sviluppo del digitale, diventando Executive Director per l’Europa di Mei.com, store online del Gruppo Alibaba, specializzato in prodotti di lusso nella moda, nel design e nella cosmetica, che vende solo sul mercato Cinese, potendo così lavorare sempre di più con passione alla diffusione del Made in Italy nel mondo.


Nel 2017 ha deciso di dar vita al progetto civico HOSCELTOMILANO, con il sogno di risvegliare la passione civica e il senso di orgoglio di noi Italiani verso le nostre città e il nostro Paese, invitando sempre più i cittadini del mondo a venire a vivere ed investire sulla propria storia personale in Italia, e quel numero troppo alto di Italiani dispersi nel mondo a ritornarvi.