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Mion

Niccolò MION

CEO, Mion

Niccolò Mion nasce a Padova il 18/06/1980, consegue la maturità classica e nel 2001, parallelamente agli studi in Giurisprudenza (mai terminati), inizia la carriera lavorativa nella MION S.p.a., l’azienda di famiglia da 50 anni leader nella produzione di etichette tessute per il mercato dell’abbigliamento.

Seguendo la propria vocazione commerciale, Niccolò si occupa, dapprima, dello sviluppo delle vendite nel mercato nordamericano e, negli anni successivi, dei principali mercati europei. Nel 2008 assume la Direzione Commerciale dell’azienda ed entra nel C.d.A.

Come avviene in tante aziende medie italiane, tensioni di natura generazionale non consentono un avvicendamento fluido e graduale fra il padre e Niccolò alla guida della MION, al punto tale che, nel settembre del 2011, il padre estromette Niccolò dal C.d.A., costringendolo all’uscita.

Le successive esperienze lavorative di Niccolò, dal 2012 al 2016, sono a Torino, come Country Manager Italia per A-TEX, una multinazionale danese attiva nel commercio di accessori per abbigliamento ed a Bologna, come Country Manager di NEW ERA, società americana, leader mondiale nei cappellini ed abbigliamento su licenza.

Il 2 luglio 2016 il padre di Niccolò scompare improvvisamente, causandone l’immediato ritorno in MION, della quale è, da allora, presidente e comproprietario, insieme alla sorella Cecilia (che però non ha ruoli operativi).

 

Oggi la MION, con i suoi 150 dipendenti, due stabilimenti produttivi, un fatturato prossimo ai 15M di euro ed un utile netto del 15% è la realtà manifatturiera di riferimento, a livello europeo, per accessori per il branding dell’abbigliamento di fascia alta.