Domenico DE SOLE
President and CEO, Gucci Group N.V.
Domenico De Sole è president e chief executive officer di Gucci Group NV, di cui presiede anche il Management Board. È entrato in Gucci America nel 1984. Trasferitosi in Italia nel 1993, De Sole ha giocato un ruolo decisivo nel riaffermare la redditività e l'esclusività del marchio Gucci, in partnership con il direttore creativo Tom Ford. Alla fine del 1995, De Sole ha guidato con successo l'approdo di Gucci alle Borse di New York e Amsterdam. Nel 1999 si è opposto con successo a un tentativo di scalata ostile, garantendo l'indipendenza di Gucci come premessa per la sua continua espansione e incrementando il valore per gli azionisti. Alla fine del 1999, Gucci Group ha intrapreso una strategia multi-brand che l'ha portato a numerose acquisizioni, tra cui Yves Saint Laurent, Sanofi Beauté (ora YSL Beauté), Sergio Rossi, Boucheron, Alexander McQueen, Bedat & Co., Bottega Veneta, Stella McCartney e Balenciaga. Sotto la guida di De Sole, Gucci è divenuto uno dei gruppi multi-brand più profittevoli nel settore dei beni di lusso. De Sole siede anche nel Board of Directors di Bausch & Lomb e di Procter and Gamble. È membro dell'Advisory Board di Harvard Law School.