Salta ai contenuti. | Salta alla navigazione

Strumenti personali

29 Ottobre

InterContinental Shanghai Expo

1188 Xueye Road, Pudong Shanghai

Hooks

John HOOKS

Vice Presidente, Gruppo Armani

John Hooks lavora nel settore della moda di lusso da quasi trent’anni ed è stato direttore commerciale e del marketing di alcune delle società più influenti del settore.

Dopo la laurea presso l’Università di Oxford nel 1978, è entrato immediatamente nel mondo della moda con GFT S.p.A., società di Torino con cui ha lavorato per 14 anni e per la quale ha ricoperto diverse funzioni, tra cui quella di direttore commerciale per Valentino, di presidente di CIDAT USA a New York e, infine, di direttore commerciale per GFT Asia. Con questo ruolo, conservato dal 1988 al 1994, ha seguito l’istituzione di controllate regionali e la realizzazione della rete di distribuzione di GFT in Giappone, Corea del Sud, Hong Kong e Cina per diversi marchi, tra cui Giorgio Armani, Christian Dior, Montana, Valentino, Ungaro, Trussardi e Pierre Cardin.

Nel 1995, è passato a Jil Sander (Amburgo, Germania), inizialmente con il ruolo di direttore commerciale per l’Europa e l’Asia e assumendo successivamente responsabilità globali con la nomina a direttore commerciale e delle vendite al dettaglio, nel 1998.
John Hooks è stato reclutato da Giorgio Armani S.p.A. nel 2000 come direttore commerciale e del marketing del Gruppo, presso la sede centrale della società, a Milano. In questo ruolo, si è occupato dell’espansione della rete globale di vendita all’ingrosso e al dettaglio della società.

John Hooks è attualmente vicepresidente del Gruppo Armani.