John HOOKS
Vice Presidente, Gruppo Armani
John Hooks lavora nel settore della moda di lusso da quasi trent’anni ed è stato direttore commerciale e del marketing di alcune delle società più influenti del settore.
Dopo la laurea presso l’Università di Oxford nel 1978, è entrato immediatamente nel mondo della moda con GFT S.p.A., società di Torino con cui ha lavorato per 14 anni e per la quale ha ricoperto diverse funzioni, tra cui quella di direttore commerciale per Valentino, di presidente di CIDAT USA a New York e, infine, di direttore commerciale per GFT Asia. Con questo ruolo, conservato dal 1988 al 1994, ha seguito l’istituzione di controllate regionali e la realizzazione della rete di distribuzione di GFT in Giappone, Corea del Sud, Hong Kong e Cina per diversi marchi, tra cui Giorgio Armani, Christian Dior, Montana, Valentino, Ungaro, Trussardi e Pierre Cardin.
Nel 1995, è passato a Jil Sander (Amburgo, Germania), inizialmente con il ruolo di direttore commerciale per l’Europa e l’Asia e assumendo successivamente responsabilità globali con la nomina a direttore commerciale e delle vendite al dettaglio, nel 1998.
John Hooks è stato reclutato da Giorgio Armani S.p.A. nel 2000 come direttore commerciale e del marketing del Gruppo, presso la sede centrale della società, a Milano. In questo ruolo, si è occupato dell’espansione della rete globale di vendita all’ingrosso e al dettaglio della società.
John Hooks è attualmente vicepresidente del Gruppo Armani.