Claudio PIOVESANA
Editore Associato per l’Europa del WSJ. Magazine
Claudio Piovesana è editore associato per l’Europa del WSJ. Magazine, la rivista sugli stili di vita di lusso del The Wall Street Journal, e direttore vendite multimedia per la sede di Parigi del The Wall Street Journal.
Come editore associato del WSJ. Magazine, contribuisce a sovraintendere tutte le iniziative pubblicitarie e di marketing europee per le edizioni di Stati Uniti, Europa e Asia della rivista.
Come direttore multimedia, coadiuva allo sviluppo di strategie volte ad aumentare gli introiti del lusso e di altri settori attraverso la stampa, mezzi online e digitali, così come partnership strategiche. È responsabile dei mercati francese, svizzero, italiano, spagnolo e portoghese.
Il Sig. Piovesana è stato eletto al suo incarico attuale nel novembre 2011. Inizialmente, nel 1999, è entrato in Dow Jones come dirigente commerciale pubblicitario presso la sede di Parigi, prima di trasferirsi a Londra nel 2005 a capo del gruppo pubblicitario. Nel 2006 ha lasciato l’azienda per entrare in un’impresa indipendente di Milano che opera nel settore dei media dove ha lavorato due anni e tra i suoi principali clienti annoverava il The Wall Street Journal e il The Economist. Dal 2008 è a capo delle vendite del The Wall Street Journal nell’Europa meridionale.
Il Sig. Piovesana, cittadino italiano, è nato a Rheinfelden in Germania e ha frequentato il London College of International Business Studies.