Questo sito fa uso di cookies, i cookies consentono una gamma di funzionalità che migliorano la tua fruizione del sito. Utilizzando il sito, l'utente accetta l'uso dei cookie in conformità con le nostre linee guida. Per saperne di più clicca qui.

Beretta

Nicolò BERETTA

Creative Director, L'Autre Chose e Giannico

Nato a Milano, Nicolo Beretta ha da sempre dimostrato grande senso estetico e una innata creatività.  Nel 2011 Nicolo ha il piacere di incontrare figure di rilievo della moda internazionale quali Manolo Blahnik e Franca Sozzani, ai quali racconta con entusiasmo e passione le sue idee creative. A seguito dei loro incoraggiamenti, Nicolo acquisisce la sicurezza necessaria per trasformare i suoi sogni in realtà e nel 2013 fonda il brand Giannico.  Il 2013 e un anno importante per Nicolo che vede trasformare i suoi sogni in realtà. Viene incluso dal famoso talent scout e fashion editor di Vogue Italia, Sara Maino, nella lista dei primi 140 Emerging Designers di Vogue Italia e, nello stesso anno, il brand Giannico viene selezionato per partecipare al prestigioso evento " Vogue Talents ".  Nel 2015 vince il concorso per giovani talenti “Who is on Next” e da quel momento numerose celebrities e influencers sceglieranno il marchio per eventi e red carpets.  Durante la Milano fashion week SS16, Chiara Ferragni sceglie un modello di Giannico come uno dei “Fashion week essentials” e, solo un mese più tardi, Brandon Maxwell e Lady Gaga nominano Nicolo Beretta su V Magazine come uno gli 8 designer più promettenti.  Il 2016 si e dimostrato un anno di crescita e di collaborazioni con importanti figure dell’universo fashion: la musa di Moschino Rossella Jardini e il brand tedesco “Wunderkind” diretto da Wolfgang Joop.  È nel Marzo 2016 che il rinomato Forbes Magazine premia Giannico per la sua rivoluzionaria creatività e per il lavoro fatto durante gli anni, segnalandolo tra le 10 start up che stanno rivoluzionando la moda italiana. Nel Novembre dello stesso anno, Nicolo viene premiato con il “Vivian Infantino Emerging Talent Award” di Foot- wear News, diventando il designer più giovane ad aver mai ricevuto questo riconoscimento. Dopo pochi mesi Giannico entra in uno dei departments americani più importanti: Banreys.  Nel 2017 Giannico compie un grande step nella produzione affidandosi a Roveda, fabbrica appartenente al gruppo Chanel dal 2000. Nel 2018 Nicolo’ compare nella classifica dei 30 under 30 di Forbes Italia e nello stesso anno diventa direttore creativo del marchio  “L’autre Chose”. Nicolo Beretta continuerà nel suo ambizioso progetto con il brand Giannico sicuro di un futuro ricco di opportunità ed estrema creatività.