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Giorgetti

Massimo GIORGETTI

Creative Director, MSGM

 

Massimo Giorgetti nasce a Rimini nel 1977. Da sempre fortemente appassionato di moda e di musica Indie (i gruppi MGMT e i The Strokes hanno ispirato il nome del brand MSGM), inizia il suo percorso prima in ambito commerciale, poi in quello stilistico. La sua carriera è eterogenea, ad ampio raggio, cosa che gli permette di avere una visione del prodotto moda non solo stilistica, ma anche commerciale e strategica. Nel 2009 in partnership col Gruppo Paoloni, crea il marchio MSGM, brand da subito sinonimo di grande successo commerciale e di stampa, che ha nel proprio DNA la grande tradizione stilistica, mescolata alla voglia di rivoluzione del nuovo millennio. Nel 2010 Massimo Giorgetti è indicato come una fra le migliori rivelazioni del concorso "Who's on next" patrocinato da Vogue Italia. Nel 2013 a Milano apre la prima boutique mono brand MSGM alla quale seguiranno negli anni Hong Kong, Dubai, Singapore, Tokyo, Macau e Beijing. Inizia un periodo di collaborazioni fra arte e moda, con artisti del calibro di Maurizio Cattelan, Pierpaolo Ferrari, Nico Vascellari ed Henry Hussey. Nel 2015 viene nominato Direttore Creativo del brand Emilio Pucci, carica che ricoprirà sino all' aprile 2017, deciderà di comune accordo con la maiso n Pucci di lasciare il suo incarico per tornare a focalizzarsi su MSGM. Nel febbraio 2018 il fondo di Private Equity STYLE CAPITAL firma un accordo di investimento per rilevare una quota di MSGM Srl, Massimo Giorgetti continuerà a rivestire il ruolo di dir ettore artistico e creativo del brand. Il 2019 ha segnato il decimo anniversario del brand, gli eventi per festeggiare questo traguardo sono stati molteplici, sono nate nuove collaborazioni artistiche con Flash Art e Peter Halley, Norbert Bisky e Todd Bien venu e una limited edition di design con Venini. Tra gli eventi più significativi la partecipazione al Pitti Immagine Uomo 96 come ospite Special Anniversary con la sfilata Uomo SS'20 e l'inaugurazione del nuovo flagship store di Milano a Settembre 2019 se mpre nel cuore di Brera in una location storica di 440 mq. Attualmente nel mondo gli store a marchio MSGM sono 43.

Massimo Giorgetti nasce a Rimini nel 1977. Da sempre fortemente appassionato di moda e di musicaIndi (i gruppi MGMT e i The Strokes hanno ispirato il nome del brand MSGM), inizia il suo percorsoprima in ambito commercia le, poi in quello stilistico. La sua carriera è eterogenea, ad ampio raggio,cosa che gli permette di avere una visione del prodotto moda non solo stilistica, ma anche commercialee strategica. Nel 2009 in partnership col Gruppo Paoloni, crea il marchio MS GM, brand da subitosinonimo di grande successo commerciale e di stampa, che ha nel proprio DNA la grande tradizionestilistica, mescolata alla voglia di rivoluzione del nuovo millennio.Nel 2010 Massimo Giorgetti è indicato come una fra le migliori rivelazioni del concorso "Who's onnext" patrocinato da Vogue Italia.Nel 2013 a Milano apre la prima boutique mono brand MSGM alla quale seguiranno negli anni HongKong, Dubai, Singapore, Tokyo, Macau e Beijing.Inizia un periodo di collaborazioni fra arte emoda, con artisti del calibro di Maurizio Cattelan,Pierpaolo Ferrari, Nico Vascellari ed Henry Hussey.Nel 2015 viene nominato Direttore Creativo del brand Emilio Pucci, carica che ricoprirà sino all' aprile2017, deciderà di comune accordo con la maiso n Pucci di lasciare il suo incarico per tornare afocalizzarsi su MSGM.Nel febbraio 2018 il fondo di Private Equity STYLE CAPITAL firma un accordo di investimento perrilevare una quota di MSGM Srl, Massimo Giorgetti continuerà a rivestire il ruolo di dir ettore artisticoe creativo del brand.Il 2019 ha segnato il decimo anniversario del brand, gli eventi per festeggiare questo traguardo sonostati molteplici, sono nate nuove collaborazioni artistiche con Flash Art e Peter Halley, Norbert Bisky eTodd Bien venu e una limited edition di design con Venini. Tra gli eventi più significativi lapartecipazione al Pitti Immagine Uomo 96 come ospite Special Anniversary con la sfilata Uomo SS'20e l'inaugurazione del nuovo flagship store di Milano a Settembre 2019 se mpre nel cuore di Brera in unalocation storica di 440 mq.Attualmente nel mondo gli store a marchio MSGM sono 43.