Maria Giovanna SANDRINI
Brand and Corporate Communication Manager, Aquafil
Lavoro in Aquafil da più di sedici anni dove ho avuto la possibilità di ricoprire diversi ruoli. Dal 2007 mi occupo nello specifico di Comunicazione Corporate e Branding. Il mio compito è quello di far conoscere e far crescere il marchio ECONYL® a livello internazionale come l'ingrediente sostenibile con una bellissima storia da raccontare. Sono al momento felicemente e volutamente intrappolata nelle reti da pesca e legata da un filo sottile a centinaia di persone, eventi ed oggetti per un grande cambiamento. Ho un figlio diciannovenne che legato al filo vuole starci sempre meno ed un marito che sostiene che il mio vero amore sia ECONYL®. Racconto in giro per il mondo di reti da pesca abbandonate e vecchi tappeti disassemblati che diventano bellissimi costumi, calze, tappeti, occhiali e zaini.
I miei cinque punti Clifton Strenghts (www.gallupstrengthscenter.com)
ACHIEVER: mentre apprezzano il riconoscimento per successi passati, la loro motivazione sta nella ricerca del prossimo obiettivo all'orizzonte.
LERNER: le persone che presentano questo punto di forza, si sforzano costantemente di apprendere e migliorare. Il processo di apprendimento è importante per loro come il
conoscenza che acquisiscono.
INPUT: le persone con un forte talento in Input sono curiose, vogliono sempre sapere di più e bramano informazioni. Sanno che un giorno alcune delle informazioni o cose che hanno raccolto lo faranno
dimostrarsi prezioso.
POSITIVITY: le persone con forti doti di positività sono generose di elogi, veloci nel sorridere e sempre alla ricerca del lato positivo della situazione.
Portano entusiasmo a persone, gruppi e organizzazioni.
RESPONSABILITY: le persone con forti talenti di responsabilità si impegnano su tutti i progetti, siano essi grandi o piccoli, e si sentono emotivamente tenuti a seguirli fino al completamento. Mantengono le loro promesse e onorano i loro impegni.