Questo sito fa uso di cookies, i cookies consentono una gamma di funzionalità che migliorano la tua fruizione del sito. Utilizzando il sito, l'utente accetta l'uso dei cookie in conformità con le nostre linee guida. Per saperne di più clicca qui.

Scarano

Andrea SCARANO

Country Manager, Veepee Italia

Andrea Scarano è Country Manager Italia di Veepee, brand ideatore e leader globale delle vendite evento online.

Andrea Scarano vanta una lunga esperienza internazionale e una carriera più che decennale in Privalia, acquisita da Veepee nel 2016, dove ha contribuito a posizionare il Gruppo tra i leader del mercato prima come Operations e Marketing Director di Privalia Brasile e poi come General Manager di Privalia Mexico.

Successivamente, come Chief Product Officer Southern EU and Latam in Spagna, si è impegnato nell’affermazione del brand globale Veepee.

Durante la sua permanenza in Messico, ha ricoperto il ruolo di Professor of Mobile, Marketing and CRM presso lSDI di Messico City mettendo la sua forte expertise nel settore e-commerce al servizio di una realtà leader nella digital education.

Classe 1981, Andrea Scarano è laureato in Ingegneria Gestionale all’Università Federico II di Napoli e ha conseguito un Executive MBA presso la IESE Business School di Navarra.

Veepee

Nel 2001 Veepee (nuovo nome di vente-privee da gennaio 2019) ha rivoluzionato i consumi creando il concetto di vendite-evento online, oggi più note come flash sales: prodotti di marca disponibili in quantità limitata, per un tempo limitato (da 3 a 5 giorni), proposti con un forte sconto e una presentazione creativa e coinvolgente. Nel 2019, forte della sua strategia di sviluppo europeo iniziata nel 2006, vente-privee cambia nome e diventa Veepee, un brand globale presente in 14 paesi nel mondo. Da sito non specializzato dedicato alla vendita online di stock di grandi brand, Veepee è diventato un sito multi-specialista esperto in tutti i settori in cui opera: Moda, Casa e Arredamento, Accessori, Sport, Kidswear, Viaggi, Tempo Libero, Beauty, Vini e Gastronomia. La stretta collaborazione con 7.000 marche permette di proporre sconti esclusivi (da -50% a -70%) rispetto ai prezzi di vendita consigliati. Con 6.000 collaboratori e 72 milioni di iscritti nel mondo, Veepee ha realizzato nel 2018 un valore di vendita ai consumatori di 3,7 miliardi di euro.