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11 Novembre

Auditorium Testori - Palazzo Lombardia
Milano, Piazza Città di Lombardia, 1

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Camera Nazionale della Moda Italiana

Costituita nel 1958, Camera Nazionale della Moda Italiana è un'Associazione senza scopo di lucro, con sede a Milano. Rappresenta oltre 130 aziende italiane, coordina, tutela e promuove l'immagine e l'eccellenza della Moda Italiana. E' punto di riferimento per tutte le iniziative di conoscenza, diffusione e valorizzazione della Moda, in Italia e nel mondo.

Le edizioni annuali di Milano Moda Donna e Milano Moda Uomo presentano un altissimo numero di sfilate, dove oltre agli stilisti di fama mondiale, si affacciano nuovi talenti.

Il 3 Febbraio 2003 Camera Nazionale della Moda Italiana acquisisce personalità giuridica con il riconoscimento concesso dall'Autorità Prefettizia di Milano. Dal 2004 è accreditata come Ente formativo presso la Regione Lombardia. Camera Nazionale della Moda Italiana, è protagonista nelle intese sui calendari internazionali, nelle alleanze con Parigi, Londra e New York e punto di riferimento per le Fashion Week internazionali di San Paolo, Tokyo, Shanghai.

Un epocale cambiamento nella vita della Camera Nazionale della Moda Italiana è rappresentato dall’Assemblea ordinaria dei Soci CNMI del 17 aprile 2013 grazie alle innovazioni legate al diretto coinvolgimento dei protagonisti del mondo della moda, alla nuova governance, all’inserimento di figure imprenditoriali di primo piano, al cambiamento dello Statuto dell’Associazione e all’inserimento di un Amministratore Delegato.

La Camera Nazionale della Moda Italiana ha la leadership istituzionale nella rappresentatività della moda italiana e svolge una funzione fondamentale nel dare coesione e consistenza istituzionale. La nuova mission della CNMI, dotata di maggiori risorse a disposizione, è quella di:

  • Consolidare la leadership di CNMI come istituzione di riferimento della moda italiana
  • Promuovere la centralità di Milano e rispondere alla sfida delle principali fashion week (New York, Londra e Parigi)
  • Essere l’interlocutore funzionale del mondo della moda presso istituzioni governative, regionali, cittadine.

 

La Camera Nazionale della Moda Italiana è un asset condiviso tra i suoi membri, che rappresentano il valore fondamentale dell’associazionismo imprenditoriale.

La credibilità e la autorevolezza che viene riconosciuta al marchio, allo status istituzionale e l’organizzazione di CNMI costituiscono valori intangibili di immagine unici.

Bank of America Merrill Lynch

Bank of America è una delle principali istituzioni finanziarie a livello internazionale, oggi capace di offrire in oltre 40 paesi una integrata gamma di prodotti e servizi finanziari e di gestione del rischio ad una clientela ampia e diversificata, costituita da clienti individuali, piccole e medie imprese, società internazionali e governi locali. Con il logo Bank of America Merrill Lynch si identifica la divisione dedita ai servizi di Global Banking e transazioni di mercato, fondata sulla efficace integrazione dei dipartimenti di “Global Corporate and Investment Banking” e “Global Markets”:  Bank of America Merrill Lynch è così in grado di venire incontro alle esigenze di clienti istituzionali, società e governi locali, garantendo una conoscenza approfondita delle dinamiche locali e la propria competenza a livello internazionale. La Banca vanta una esperienza quasi centenaria nel mercato EMEA, dove è presente dal 1922.

Attiva in Italia fin dagli anni Sessanta, Bank of America Merrill Lynch è in grado oggi  di offrire l’intera gamma di attività di investment banking e coporate banking, dalla consulenza strategica, ai  servizi di finanziamento, alla raccolta di capitali azionari e obbligazionari, alla gestione del rischio, a soluzioni finanziarie innovative per una grande varietà di istituzioni finanziarie e aziende italiane.

Nel corso degli ultimi anni, Bank of America Merrill Lynch ha consolidato la propria leadership nel ruolo di advisor, finanziatore e sottoscrittore di capitale e debito obbligazionario, contribuendo al successo di numerose tra le più rilevanti transazioni del panorama italiano Corporate e finanziario. In M&A, la Banca ha ricoperto un ruolo pivotale nella fusione tra Fiat e Chrysler, nella riorganizzazione del portfolio in Sud America del Gruppo Enel/ Endesa, nella fusione tra Credito Bergamasco e Banco Popolare, nella vendita di Poltrona Frau a Haworth, nella creazione della JV tra Snam e Fluxys, nell’acquisizione di Nuance da parte di Dufry e nella cessione del ramo Sportswear di Moncler ad Emerisque Brands. In Equity Capital Markets, Bank of America Merrill Lynch ha contribuito al successo delle quotazioni di Moncler e Brunello Cucinelli, supportato la vendita della partecipazione del Fondo Strategico in Generali e coordinato i recenti aumenti di capitale di Monte dei Paschi di Siena e Banco Popolare.Mantenendo il suo ruolo di leadership nell’accompagnare gli emittenti italiani sui mercati dei capitali statunitensi, la Banca si è affermata anche come uno dei più attivi e rispettati partecipanti sul mercato europeo. La Banca ha partecipato alle più importanti transazioni avvenute in Europa tra cui il Global Hybrid Programme di Enel ed il rifinanziamento e la emissione obbligazionaria da EUR2.5 miliardi di 2i Rete Gas; numerose emissioni obbligazionarie per società quali Fiat SpA, FGA Capital, Snam, Piaggio, Finmeccanica, Telecom Italia; emissioni private in US per Autogrill, IMA, Barilla, De’ Longhi; acquisition financing per Fontana, Ali, Campari. La Banca possiede inoltre una piattaforma globale di gestione della tesoreria e lavora, tra le altre, con le più importanti case di moda italiane. Nel settore delle istituzioni finanziarie, grazie al suo imbattibile track record e alla sua posizione di leadership, la Banca può essere considerata il punto di riferimento per gli emittenti periferici, avendo partecipato in tutte le più recenti transazioni di finanziamento per le maggiori controparti italiane come UniCredit, Intesa Sanpaolo, Banco Popolare e Monte dei Paschi di Siena.

Xinhua

L’Agenzia Stampa Nuova Cina, nota come Xinhua News Agency, ha sede centrale a Beijing. Fondata nel 1931, è l’agenzia stampa Governativa della Repubblica Popolare Cinese, ed è una agenzia stampa a livello mondiale con sede a No. 57, Xuanwumen Xidajie, 100803 Beijing - P.R.China.
Attualmente il Presidente in carica è Li CongJun, mentre il direttore responsabile è He Ping. Xinhua News Agency conta 16.000 giornalisti e addetti in Cina, 2500 giornalisti e addetti all’estero, 33 redazioni dislocate in tutta la Cina, e altre 168 redazioni nel resto del mondo.

Forme di comunicazione:

•    Forme di comunicazione classiche: testo, foto, informazioni grafiche, servizi speciali, articoli “riservati” sia nazionali che internazionali. La Xinhua News Agency ha costituito un canale multi-livello di news multi-funzionali con un rilascio di informazione 24 ore al giorno in otto lingue: cinese, inglese, francese, russo, spagnolo, arabo, portoghese e giapponese, con trasmissioni di testo, foto, grafica, audio, video, web, SMS, e altre novità e prodotti di informazione economica.
La Xinhua News Agency trasmette oltre 12.000 news quotidiane ed informazioni. Gli utenti di Internet possono venire a conoscenza di notizie e informazioni da tutto il mondo tramite i siti ufficiali www.xinhuanet.com e www.news.cn.
•    Nuove forme di comunicazione: dalla nascita delle nuove tecnologie di rete, informazioni, audio, video, sms e altre    forme di comunicazione, la Xinhua ha un Multimedia Database che risulta essere il più grande ed avanzato al mondo sulla base di dati internazionali multi-linguaggio e multi-media. I prodotti d’informazione della Xinhua News Agency raggiungono un pubblico nazionale ed internazionale grazie anche alla larga diffusione e rete utente. In più dalla nascita della società C.N.C. le informazioni televisive ogni giorno raggiungono 800 minuti, conquistando il primo posto nel settore internazionale dei notiziari televisivi per la tempestività di comunicazione, la qualità, la diretta, la programmazione dei servizi speciali, l’ottimizzazione del prodotto, le caratteristiche d’impresa, la copertura di utenti nei confronti di U. S. Cable Television News, BBC, AP, Reuters, Agence France-Presse e centinaia di altri media nazionali ed internazionali. “www.xhstv.com
•    Pubblicazioni: La Xinhua News Agency cura e pubblica oltre 20 testate differenti tra quotidiani e riviste periodiche, con una tiratura e distribuzione totale minima giornaliera di 10 milioni di copie. Fra le pubblicazione si annoverano: il giornale “Reference News” con una diffusione media giornaliera di oltre 3,5 milioni di copie, che per tiratura conquista il primo posto in Cina e il quinto al mondo; la rivista bimensile “Comment” pubblica oltre 500.000 copie; e in particolare “Xinhua Daily Telegraph” ha una tiratura giornaliero di oltre 1,5 milioni di copie, diventando così il primo giornale con notizie Globali che supera milioni di copie.

La Xinhua News Agency realizza approfondimenti su tematiche internazionali, economiche e culturali, tessendo una rete di cooperazione e scambi con l’estero per lo sviluppo di un business ad ampio raggio. L’agenzia mira ad intensificare e incrementare i rapporti con le istituzioni ed enti governativi per promozioni in Cina e dalla Cina al Resto del Mondo. Attualmente la Xinhua News Agency ha siglato accordi di cooperazione con oltre 100 fra nazioni, agenzie stampa e enti governativi.