Salta ai contenuti. | Salta alla navigazione

Strumenti personali

27 Novembre

Milano
Università Bocconi

Questo sito fa uso di cookies, i cookies consentono una gamma di funzionalità che migliorano la tua fruizione del sito. Utilizzando il sito, l'utente accetta l'uso dei cookie in conformità con le nostre linee guida. Per saperne di più clicca qui.

Merrill Lynch

Merrill Lynch è una delle aziende leader nei settori di gestione patrimoniale, mercato dei capitali e consulenza, con uffici in 38 Paesi gestisce i beni di clienti per un totale di circa 1.700 miliardi di dollari. Come banca di investimento è leader mondiale nel trading globale e intermediario finanziario di titoli e derivati con un’ampia gamma di asset. Supporta in qualità di consigliere strategico aziende, governi, istituzioni e privati in tutto il mondo. Merrill Lynch controlla circa la metà di BlackRock che, con una gestione patrimoniale di oltre 1 miliardo di dollari, è una delle società maggiori tra quelle che operano nel settore. Per maggiori informazioni su Merrill Lynch, consultare il sito www.ml.com.

Fedeli

Fedeli è un marchio che rimanda ad uno stile preciso, uno stile che diventa un vero e proprio modo di essere in cui il valore è rispecchiato dalla qualità intrinseca delle cose, un perfetto connubio tra l’alta manifattura italiana e i filati di ottima qualità, interpretando il nuovo stile classico italiano secondo i canoni estetici attuali e lo stile di vita contemporaneo. Grazie all’esperienza tecnica acquisita in settant’anni di attività, Fedeli utilizza e lavora tutti i filati, cotone, lino, seta, ma la sua specificità è legata alla produzione di maglieria in cashmere. Con due collezioni a stagione per uomo e donna, Fedeli offre oggi un'ampia gamma di prodotti che, oltre alla maglieria, comprendono anche capi spalla, come giacconi sportivi doppiati in cashmere e una serie di accessori che variano secondo la stagione, dai cappellini, sciarpe e guanti in inverno, alle polo, alle camicie, ai boxer da bagno, borsoni e teli mare nella collezione estiva. Ogni collezione è in grado di offrire sempre nuove gamme cromatiche e diverse fantasie, per un glamour attuale coniugato con la classe e la raffinatezza che, fin dalle origini, hanno caratterizzato la produzione di Fedeli.

Royal & SunAlliance

Royal & SunAlliance è tra le maggiori multinazionali del settore assicurativo e gode di un solido rating finanziario. Il mercato assicurativo europeo ci riconosce una forte reputazione di eccellenza tecnica e un servizio ai clienti senza precedenti. La nostra compagnia è il principale assicuratore dei rischi industriali in Gran Bretagna dove abbiamo una quota del 13% del mercato, sottoscriviamo rischi incendio, responsabilità civile e trasporti ed in particolare forniamo coperture assicurative ad una significativa quota di mercato dei gruppi industriali quotati al FTSE 100. La Royal & SunAlliance opera in 27 paesi del mondo e fornisce coperture e servizi assicurativi avvalendosi di un network che copre oltre 130 paesi e rappresenta uno strumento di sostegno completo per tutte le attività delle società multinazionali con investimenti a livello globale. Per il settore del lusso, la Royal & SunAlliance si propone come un partner strategico nella gestione dei rischi delle grandi aziende. A tale scopo abbiamo studiato soluzioni flessibili, in grado di gestire in modo efficace i rischi di incendio, protezione del profitto lordo, furto, trasporti e responsabilità civile verso terzi disegnate in base alle attività delle multinazionali del lusso.

Aurora

Aurora dal 1919 passione italiana, tratto distintivo. Aurora, prima fabbrica Italiana di Penne a serbatoio, nasce a Torino nel 1919, all’indomani della prima Guerra mondiale. Il nome scelto per fondare l’azienda esprime la speranza per un futuro migliore e luminoso, e segna un nuovo inizio (l’aurora, appunto) per la scrittura in Italia. In oltre ottantacinque anni di attività Aurora ha scritto alcune delle più importanti pagine della storia della scrittura. Recentemente Aurora ha ampliato la sua offerta con la nuova Collezione Pelletteria e la nuovissima Linea Carta: prodotti esclusivi per la ricercatezza dei materiali e la qualità delle finiture, che rispondono all’esigenza di chi ama possedere oggetti che si distinguono e che restano nel tempo. Curati nei dettagli, i nuovi prodotti offrono agli appassionati di scrittura un degno accompagnamento alla propria penna, e allo stesso tempo, una linea di accessori di gran classe per ogni occasione della giornata. Una ricca eredità culturale e una lunga tradizione di successi fanno degli strumenti per scrittura e degli accessori di lusso Aurora, veri capolavori dell’artigianato italiano riconosciuti in tutto il mondo.

BT Italia

BT Italia Spa, società controllata al 100% da BT, è il principale fornitore in Italia di servizi e soluzioni di comunicazione interamente dedicato alle imprese e alla pubblica amministrazione. Costituita nell’ottobre 2006, in BT Italia sono confluite le attività di Albacom Spa e Atlanet Spa. Inoltre BT Italia coordina sul territorio italiano le operazioni di BT Radianz e BT Infonet. Nel corso dell’esercizio 2006/2007 i ricavi di BT Italia si sono attestati a 926 milioni di euro (+ 23% rispetto allo stesso periodo dello scorso anno), operando esclusivamente nel mercato business e contando su un portafoglio che, ad oggi, supera i 250.000 clienti. L’Ebitda di BT Italia è passato dai 62,3 milioni di euro del precedente FY agli attuali 75,7 milioni di euro (+22%), inoltre, per la prima volta nella sua storia, la gestione operativa del business, nel corso dell’anno, ha generato cassa. Oltre alle sede legale di Milano ed alla sedi di Roma e Torino, BT Italia è presente sul territorio italiano con uffici commerciali nelle principali città, impiegando circa 1.400 addetti. BT Italia può contare su un network di proprietà in fibra ottica, capillare ed all'avanguardia che si snoda per oltre 12.000 chilometri su tutto il territorio nazionale. L’infrastruttura è connessa alla rete paneuropea di BT (la più grande rete transnazionale ad alta velocità in Europa che si estende per oltre 65.000 chilometri) e al grande network mondiale di BT. La rete di BT in Italia è stata progettata e realizzata per il conseguimento di elevati livelli di sicurezza, flessibilità, scalabilità e affidabilità. L’orientamento al Cliente, la personalizzazione e l’innovazione dei servizi, nonché la riconosciuta professionalità ed affidabilità, sono gli elementi distintivi di BT Italia, che offre servizi di telecomunicazione mirati alla clientela business, con una segmentazione in tre categorie: Corporate (SME e SoHo), Top&Large Company e Wholesale. BT Italia offre un’ampia gamma di servizi e soluzioni di comunicazione: dai servizi di fonia, base ed evoluti, a diverse modalità di accesso ad Internet, a reti di trasmissione dati, a servizi a valore aggiunto e soluzioni di videocomunicazione, basandosi sulle tecnologie più evolute, dal wireless all’Ip. BT Italia è inoltre in grado di offrire ai propri clienti soluzioni di convergenza fisso-mobile, oltre alla gestione in full outsourcing di tutti i servizi di comunicazione aziendale. A seguito dell’accordo siglato nell’aprile 2007 con Vodafone, BT Italia è inoltre in grado di operare in qualità di Operatore Mobile Virtuale.

Alfa Romeo

La nuova era Alfa Romeo... L'applicazione delle più recenti innovazioni tecnologiche rende le nuove vetture Alfa Romeo auto di classe decisamente superiore, che offrono risposte a livello di dinamica, comfort, sicurezza attiva e passiva ai massimi livelli. Il tutto, mantenendo inalterato il carattere e lo stile sportivo di Alfa Romeo e del suo inconfondibile temperamento di guida italiano.

WGSN

WGSN è il leader mondiale di ricerca on line, analisi delle tendenze e notizie per l’industria della moda e dello stile. Con più di 25.000 utenti nel mondo e più di 1.800 marchi mondiali, rivenditori e produttori, il team WGSN viaggia incessantemente per soddisfare i bisogni dei propri clienti, analizzando le sfilate, partecipando alle principali fiere, seguendo le notizie in tempo reale e sviluppando previsioni sulle tendenze della moda, cambiamenti culturali e attitudine dei consumatori.

Poltrona Frau

MARCHIO INTERNAZIONALE DEL DESIGN, DELL’ELEGANZA E DELLA PERFEZIONE MADE IN ITALY. Solide radici italiane e un linguaggio di respiro internazionale. Leader nell’arredamento di alta gamma, Poltrona Frau è portavoce nel mondo dei valori legati al design e alla produzione made in Italy. Anno di nascita 1912. Oltre 90 anni di storia. Un percorso lungo il quale Poltrona Frau ha affinato sofisticate lavorazioni manuali. Un’abilità acquisita nel tempo, che i maestri artigiani continuano a tramandarsi di generazione in generazione. Un patrimonio di conoscenze racchiuso, oggi come in passato, in ogni arredo Poltrona Frau. L’eleganza intima e senza tempo, la personalità di ogni singolo pezzo sono il frutto della mano dell’uomo e di un design che esalta l’artigianalità anche nelle forme più moderne. E da sempre l’abilità manifatturiera si coniuga con la ricerca sui materiali. Per trarre il meglio dal cuoio e dalla esclusiva Pelle Frau®, attualizzandoli e preservandone l’originale e naturale morbidezza, calore e tattilità. Trattando con la stessa cura e passione anche i materiali più innovativi e tecnologici. Con più di 50 negozi monobrand di cui 7 flagship store, da New York a Roma, da Parigi a Milano, Poltrona Frau è il marchio simbolo di un lusso inteso come eleganza discreta e universale, come artigianalità e perfezione. L’originale incontro fra tradizione e modernità fa di Poltrona Frau una presenza fortemente riconoscibile in molteplici settori. Residenziale, ufficio, contract e allestimento di interni per auto, aerei, yacht ed elicotteri. Nella casa di Poltrona Frau i grandi classici come Vanity Fair e Chesterfield, si accostano liberamente a forme e arredi contemporanei, in collaborazione con designer italiani e internazionali come Pierluigi Cerri, Achille Castiglioni, Michele De Lucchi, Jean-Marie Massaud, Emilio Ambasz. L’unicità formale, la bellezza dei materiali e la preziosità delle lavorazioni manuali sono i tratti distintivi che rendono ogni arredo un pezzo unico. Insieme ai migliori progettisti, la ricerca di forme e soluzioni eleganti, confortevoli e personali prosegue negli spazi di lavoro. Interpretati da Poltrona Frau con arredi esclusivi, capaci di coniugare funzionalità e atmosfera, stile ed ergonomia. Ambientazioni sofisticate anche per il settore Contract di alta gamma. Poltrona Frau sviluppa e realizza progetti al fianco di architetti come Jean Nouvel, Norman Foster, Richard Meier in tutto il mondo. Dal Palau Reina Sofia a Valencia, dello Studio Santiago Calatrava, alla Disney Concert Hall a Los Angeles di Frank O. Ghery e all’Auditorium Parco della Musica a Roma di Renzo Piano. Dal Parlamento Europeo di Strasburgo alla Borsa Italiana a Milano. Gli habitat del viaggiare contemporaneo progettati dalla Divisione Interiors di Poltrona Frau rivelano la stessa attenzione per la qualità, la fruibilità, e i dettagli costruttivi. Ferrari, Maserati, Rolls Royce. Japan Airlines, Air France, Star Alliance. Oggi Poltrona Frau si occupa della progettazione di allestimenti interni rivestiti in Pelle Frau® e cuoio, per l’industria automobilistica e aeronautica di più alto livello. Un punto di riferimento internazionale per il comfort di lusso.

S. Pallegrino

Con la moda e il design, l’acqua minerale S. Pellegrino si è affermata in modo sempre più forte ed evidente quale interprete in tutto il mondo dello stile di vita italiano. I ristoranti e gli alberghi più esclusivi del mondo servono la famosa acqua minerale italiana caratterizzata dalla stella rossa. Non c’è evento di moda in cui l’acqua minerale S. Pellegrino non abbia un ruolo e lo stesso avviene per le regate veliche, lo sport «acquatico» che più di ogni altro vanta valenze mondane e un pubblico di raffinati amatori.

LECTRA

Lectra è leader mondiale in software, attrezzature CAD/CAM e servizi associati, dedicati a tutti quegli utenti che utilizzano tessuti, pellami e materiali industriali su vasta scala. Lectra si rivolge ad un’ampia area di quelli che sono i maggiori mercati mondiali, includendo in essi i mercati della moda (abbigliamento, accessori, calzature), automotive, aeronautico, nautico e quello dell’arredamento. La tecnologia offerta da Lectra è pensata per rispondere agli specifici bisogni di ogni mercato, permettendo ai suoi clienti di progettare, sviluppare e produrre i propri prodotti (abbigliamento, sedili, airbags…). Per i professionisti della moda, i software di applicazione Lectra permettono la gestione delle collezioni e la copertura dell’intero ciclo di vita del prodotto, fino alla sua distribuzione. Lectra instaura relazioni a lungo termine con i suoi clienti con i quali sviluppa complete ed innovative soluzioni che rispondono alle loro sfide strategiche. Con 17000 clienti e 1500 impiegati in tutto il mondo, Lectra genera il 90% del suo fatturato al di fuori della Francia, che nell’anno 2006 è risultato essere di 216 milioni di Euro. Lectra (ISIN Code FR0000065484) è quotata sull’Eurolist (compartimento B) dell’Euronext di Parigi.

Maison G.H. Mumm

La Maison G.H. Mumm viene fondata nel 1827 a Reims dal nobile tedesco Georges Herman Mumm che amava ripetere «Solo il meglio»! Per evidenziare la qualità dei suoi champagne, nel 1875 decide di rivestire ogni bottiglia con il prezioso Cordon Rouge, il nastro rosso della Legione d’Onore, il più alto riconoscimento francese creato da Napoleone I. Proprio la costante ricerca dell’eccellenza è stata al centro della produzione degli champagne G.H. Mumm che si garantisce un approvvigionamento costante delle uve provenienti dai migliori cru di un terroir prestigioso, classificati a livello altissimo sulla scala di qualità (in media al 98%): Aÿ, Bouzy, Ambonnay, Verzy, Verzenay, Avize, Cramant.

Feudi della Medusa

Nel 1996 Francesco Siclari e la moglie Heide, spinti da una grande passione e attratti dalle antiche virtù delle terre di Sardegna, decisero di rilevare e reimpiantare un antico vitigno nell’estremo sud e iniziare così la produzione di vini di ottima qualità. Gli investimenti sono stati consistenti, la collaborazione con professionisti qualificati proficua, lo sviluppo imponente. Oggi l’azienda, condotta in prima persona dai coniugi Siclari con il prezioso contributo dell’enologo Pascal Chatonnet, è una realtà giovane, prestigiosa e promettente dell’enologia nazionale, come attestano le principali guide e le riviste di settore più prestigiose. Feudi della Medusa, azienda e vigneto, si estende su un territorio di 65 ettari dei quali 50 coltivati a vigna nel territorio di Santa Margherita di Pula, tra le pendici dei monti sulcitani e il mare, su un colle che domina la pianura circostante: la vista dall’alto delle vigne è davvero suggestiva. Oltre a questo territorio centrale, l’azienda gestisce altri 40 ettari di vigna localizzati nelle zone più fertili di produzione di vitigni autoctoni, quali il Cagnulari, il Cannanou e il Carignano, scelti accuratamente tra vigne antiche o a piede franco (Carignano). Sono vitigni antichi, alcuni dei quali raggiungono addirittura i 100 anni, coltivati secondo sistemi tradizionali in aree calcaree e sabbiose. La politica, adottata dall’azienda di dare vita a rese in vigna basse, in alcuni casi bassissime (dai 35/40 q.li per ettaro per i rossi ai 60/65 q.li per ettaro per i bianchi), di condurre la raccolta manuale in piccole ceste, di effettuare una scrupolosa selezione dei grappoli e di rispettare i rigorosi disciplinari di vinificazione e d’invecchiamento, consente di garantire quella qualità che ne caratterizza i vini e che è costantemente ricercata. L'azienda ha scelto di dare vita a prodotti di pregio, eleganti, morbidi, <<unici>>, frutto dell’incontro tra uve autoctone e un’accurata selezione di vitigni internazionali che, in tre distinte collezioni, interpretino l'esaltazione della tradizione e la valorizzazione del territorio. I rossi autoctoni: Cannonau di Sardegna Doc, Ladone (Cagnulari) Igt Isola dei Nuraghi, Biddas Igt Isola dei Nuraghi. I bianchi autoctoni: Vermentino di Sardegna Doc e Sa perda Bianca Igt Isola dei Nuraghi. L’azienda Feudi della Medusa presenta inoltre una gamma di prodotti di grande pregio: Gerione, Norace e il bianco Alba Nora. Questi vini eleganti e complessi, con aromi e profumi intensi e delicati nascono dalla combinazione di vitigni autoctoni con cabernet franc, syrah e merlot e rappresentano, per questo motivo, la filosofia aziendale, votata fin dall’origine alla ricerca della massima qualità. Rossi: Gerione Igt Isola dei Nuraghi e Norace Igt Isola dei Nuraghi Bianchi: Alba Nora Igt Isola dei Nuraghi. Una storia a sé è dedicata alla collezione <<Antiche Rare Vigne>>. Con questa linea l’azienda ha voluto vinificare in purezza gli <<originari e originali>> vitigni autoctoni sardi. Nasce così una produzione limitata di Cagnulari le cui uve provengono da vitigni dai 40 ai 100 anni con una resa per ettaro tra i 30 e i 50 quintali La stessa operazione è stata pensata e realizzata per il Carignano le cui uve provengono dai vitigni originali sopravvissuti alla filossera del 1870 nei terreni sabbiosi di Porto Pino e Calasetta nelle estreme vicinanze del mare. Anche questa produzione è limitata. Rossi: Arrubias (Carignano piede franco) Igt Isola dei Nuraghi e Crisaore (Cagnulari e Bovale Sardo) Igt Isola dei Nuraghi. Bianchi: Aristeo (Nasco e Malvasia Sarda) Igt Isola dei Nuraghi – vino passito.

Visconti Banqueting

L’originalità oltre il gusto. Visconti Banqueting è una grande visione che è diventata un’affidabile realtà al servizio di chi, azienda o privato, non si accontenta più di un banqueting accurato e prestigioso. Chi sceglie Visconti cerca un partner capace di creare oggi un evento davvero unico che domani sarà memorabile. La ricercata qualità del cibo, sorprendente anche per gli accostamenti di sapori, forme e colori, per noi è la premessa indispensabile di una consulenza che non lascia nulla al caso. L’ambiente, gli arredi, la musica, i sapori, i profumi: per Visconti Banqueting ogni elemento è parte di un progetto armonico. Il nostro obiettivo è creare eventi che lascino il segno. Il nostro metodo consiste nell’armonizzare ogni singolo ingrediente dell’evento per imprimergli il tratto deciso di una personalità: quella del cliente. Ecco perché l’originalità delle soluzioni proposte non è mai fine a se stessa, ma nasce sempre da un’attenta valutazione delle reali esigenze di chi ci sta davanti. La qualità del cibo, la cura dell’allestimento e la professionalità dei collaboratori sono il punto di partenza. Poi, c’è il segno inconfondibile di Visconti Banqueting: un valore aggiunto di stile e originalità che solo chi si affida a noi può realmente scoprire e apprezzare.

Nescafé Dolce Gusto

La rivoluzione del mondo del caffè si chiama Nescafé Dolce Gusto: si tratta di un esclusivo sistema multibeverages in capsula, contenente le migliori miscele di caffè tostato e macinato, con il quale è da oggi possibile preparare anche a casa un intenso caffè, un cremoso cappuccino e una golosa cioccolata calda. Nestlé e Krups in collaborazione hanno sviluppato una macchina unica, dal design moderno e accattivante capace di soddisfare con pochi e semplici gesti tutti i tuoi piaceri di caffè. Nescafé Dolce Gusto darà un tocco di design alla tua cucina e grazie alle sue dimensioni ridotte potrà essere facilmente collocata anche in piccoli spazi. Invita i tuoi amici a casa e riscopri il piacere di stare insieme; la tua musica in sottofondo, il tuo comodo divano, tante chiacchiere e da oggi con Nescafé Dolce Gusto potrai coccolarli con ottime bevande come quelle servite nei migliori locali: tutto nell’intimità del tuo mondo! Nescafé Dolce Gusto ti permette di portare a casa tutto il piacere del bar: un caffè espresso corposo e intenso, un decaffeinato ricco di gusto e aroma, un cappuccino morbido e cremoso ed una cioccolata golosa e vellutata. La macchina, a marchio Krups, sarà venduta nelle migliori catene di elettronica ad un prezzo di 129,90 €. Le colorate capsule Nescafé Dolce Gusto nelle differenti varietà, sono in confezioni da 16 pezzi e saranno invece vendute nei migliori supermercati al prezzo di 4,99 €. Per chi acquista la macchina, in omaggio, un “Welcome kit” contenente un’offerta mista di capsule, un’esclusiva tazza da cappuccino ed il bicchiere in vetro della nuovissima collezione di accessori Nescafé Dolce Gusto. Con Nescafé Dolce Gusto, libera i tuoi piaceri di caffè.www.dolce-gusto.com

Tecnofuturo

Tecnofuturo Srl è una giovane azienda con sede a Brescia la cui mission è distribuire in Italia marchi leader nel settore Audio/Video. Tra i prestigiosi brand si annoverano Onkyo, azienda giapponese leader nell'Home Theater, Focal, costruttore francese di diffusori acustici di altissima qualità, Sonoro, dedicato a solutioni fashion come la radio Cubo, e Waterfall, unico costruttore in grado di realizzare diffusori acustici in vetro.